Home / Ingegneria applicata

Ingegneria applicata

Servizi di Ingegneria applicata al settore costruzioni edili e stradali

L'ingegneria applicata secondo SteelMedia

In SteelMedia è la concretizzazione fisica e materiale di un qualsiasi pensiero o idea, è il processo di razionalizzazione e verifica di fattibilità che porta alla realizzazione di un progetto mantenendone inalterate le peculiarità estetiche inizialmente concepite. Steelmedia è specializzata nella progettazione e costruzione di componenti strutturali in acciaio. Vanta una collaborazione storica con ingegneri strutturisti esperti del settore, coadiuvati direttamente dall'ufficio tecnico.

scopri chi siamo

Ingegneria civile, i nostri servizi

Dall'ufficio tecnico nascono tutte le attività propedeutiche al corretto svolgersi della commessa. Vengono analizzate tutte le specifiche del prodotto ed elaborate le soluzioni più idonee da intraprendere. Tutto nel rispetto della normativa vigente e degli standard di qualità imposti.

linea separatore

rilievi strumentali

I sopralluoghi in cantiere per studi di fattibilità ed eventuali rilievi strumentali fanno parte della nostra quotidianità. È una fase delicata del processo di progettazione che affrontiamo con strumenti idonei e personale qualificato.

modellazione 3D

Per maggiore sicurezza e velocità nella stesura degli elaborati di officina è stato introdotto un software parametrico 3D di ultima generazione grazie al quale si possono affrontare con facilità anche gli assiemi più complessi di strutture.

calcoli strutturali

Tutte le nostre strutture sono verificate e dimensionate staticamente nel rispetto della normativa cogente. Utilizziamo sia metodi tradizionali di calcolo che solutori agli elementi finiti, in base alla complessità dell'opera.