Home / Chi siamo

Società di ingegneria civile

Una risorsa per la domanda, una opportunità per l'offerta,
questo è ciò che ci proponiamo di essere.

Chi è SteelMedia nel mondo dell'ingegneria civile

SteelMedia nasce dalla sinergia di tre importanti bagagli professionali: esperienza e storicità commerciale, capacità gestionale e un'assoluta competenza tecnica. Da sempre l'aspetto critico nello sviluppo di un'impresa ruota attorno alla capacità di focalizzare il giusto equilibrio necessario all'incontro tra "domanda" e "offerta" e paradossalmente è uno snodo nevralgico per chi vende come per chi compra. In un settore altamente tecnico come quello delle strutture in acciaio questo aspetto diventa ancora più complesso e articolato, da una parte abbiamo il cliente che auspicherebbe ad un unico interlocutore in grado di occuparsi di tutti i processi che compongono una commessa: ingegneria, progettazione, produzione, zincatura, verniciatura, posa in opera ed emissione di tutta la documentazione necessaria e dall'altro lato abbiamo le varie aziende: uffici tecnici, carpenterie, verniciature, zincherie, squadre di montaggio …che ovviamente, e giustamente, non possono andare oltre a quelle che sono le loro specifiche competenze.

team steelmedia srl
mq di superficie totale produttiva
commesse elaborate nell'ultimo anno
tazze di caffè consumate

Strutture metalliche: acquisizione, progettazione, sviluppo e posa in opera.

SteelMedia si è posta questo obiettivo, quello di rappresentare una risposta chiara e completa per la "domanda" e una opportunità per chi vuole collocare la propria "offerta". In primo luogo abbiamo le competenze tecnico/commerciali per l'acquisizione delle commesse, siamo in grado di offrire al cliente un supporto ad ampio spettro che va dall'ingegneria, ai rilievi in cantiere, alla gestione di tutte le fasi di sviluppo fino alla posa in opera, contando su un ufficio tecnico specializzato e circa 50.000 mq di superfici produttive. In secondo luogo siamo in grado di offrire alle aziende facenti parte del progetto la possibilità di attingere ad un portafoglio commesse basato specificatamente sul core business che li contraddistingue, questo si traduce nella possibilità di ottimizzare al massimo le risorse aziendali eliminando gli aspetti su cui le varie strutture potrebbero essere meno incisive.

SteelMedia perché?

Il mondo del lavoro, e soprattutto il settore acciaio è quasi saturo di aziende manifatturiere, trasformatrici e terziste. Perché allora scegliere SteelMedia come partner? La risposta non è semplice…vorremmo quasi fossero i fatti a parlare per noi e a far capire alla gente perché siamo diversi. SteelMedia è un concetto nuovo di azienda basato sulla personalità e la professionalità degli elementi che la costituiscono. Ognuno con un bagaglio lavorativo diverso, esperienze e preparazione specifica diverse, uniti sinergicamente da un progetto volto a raggiungere i massimi obiettivi in termini di soddisfazione professionale e personale. SteelMedia è basata sui rapporti umani e da grande valore agli scambi eticamente corretti. A volte i nostri servizi mettono in secondo piano (pur non perdendolo mai di vista) l'aspetto economico rispetto al raggiungimento dell'obiettivo finale che si traduce poi nel successo di una commessa e nella conseguente soddisfazione da parte di cliente e fornitore.

ciclo

Il Team

salvatore bariatti

Salvatore Bariatti

Direzione generale

Esperienza e professionalità, punto di riferimento per ogni esigenza.
Con lui si può discutere di tutto e di tutti, attento ad ogni aspetto professionale e umano, oggettivo e cruciale in ogni sentenza.
- Fotografo amatoriale.
- Viaggiatore.

henri castellan

Henri Castellan

Responsabile acquisti&vendite

Faro commerciale per ogni nostra attività. Profondo conoscitore di ogni dinamica legata agli acquisti e alle vendite.
- Zelante, preciso e puntuale.
- Onnipresente.

damiano guarise

Damiano Guarise

Responsabile Tecnico&Qualità

Ingegnere, guru dei disegni e dei progetti. Vanta forti esperienze in ogni fase di sviluppo commessa.
Cura inoltre l'aspetto grafico e estetico di SteelMedia
- Suggerisce i piani di formazione del personale.
- Sostenitore dello Smart Working.
- Web Developer.

jacopo bariatti

Jacopo Bariatti

Ufficio tecnico

Giovane rampollo di casa Bariatti, sta crescendo in un ambiente stimolante e in continua evoluzione.
Al momento coadiuvante tra i vari reparti, in continua crescita e formazione.
- Universale